La storia

‘Cuori in Festa’ vuole rappresentare il sorriso, la forza e la tenacia della nostra piccola Eleonora, scomparsa troppo presto, alla tenera età di 2 anni e mezzo.

Nata con una cardiopatia congenita complessa è stata messa alla prova fin da subito con due interventi chirurgici a cui ne sono seguiti altri.

Nonostante le lunghe settimane (a volte qualche mese) in ospedale, gli interventi, le terapie intensive e gli ostacoli affrontati, Eleonora, appena tornava un po’ in forze, sapeva sorridere e gioire delle piccole cose e noi con lei imparavamo a non mollare mai, anche quando tutto sembrava precipitare… e ci sono stati quei momenti.

La sua voglia di vivere aveva la meglio su tutto e tutti. Il suo sorriso era contagioso, era un piccolo e vero “terremoto” di vitalità. Tutti quelli che la conoscevano le volevano bene e a volte si stupivano di come sapesse reagire così prontamente.

Cercare di sorridere sempre alla vita è il nostro obiettivo e quello che ci ha insegnato Eleonora, anche quando ci si trova di fronte a prove difficili e a volte, come nel suo caso, insormontabili.

Vorremmo regalare a tutti questi bambini meravigliosi, speciali e alle loro famiglie momenti intensi di gioia e speranza.

La nostra finalità è quella di raccogliere fondi attraverso l’organizzazione di eventi e varie iniziative a livello territoriale il cui ricavato verrà interamente destinato all’assistenza e alla cura di bambini affetti da cardiopatie congenite e/o acquisite e supporto alle loro famiglie.